CALCIO, ECCELLENZA: G.B. Figline torna al successo con l’Albinia (4-1).
Data pubblicazione
17/02/2014 10:47:06
Eccellenza, girone B, ottava giornata di ritorno.
Delude la Castelnuovese contro la Baldaccio Bruni Anghiari. Uno scialbo 0 a 0 al termine dei novanta minuti che fanno perdere anche la testa della classifica. Un passo indietro nel gioco degli amaranto che ha portato tutta la squadra ad una lunga riflessione nel dopo partita. Si chiude con un pari, ma per 1 a 1, anche il derby valdarnese tra Bucinese e Rignanese. In vantaggio i padroni di casa su tiro di Mecocci, ma con un tocco di un giocatore ospite, i rignanesi sanno avere la costanza di cercare comunque il pari fino a che, a pochi minuti dal termine il gol non arriva: pasticciaccio difensivo della Bucinese e Paci è il più lesto di tutti a mettere in rete.
Ritorno al successo pieno dopo 7 giornate, invece per la Giallo Blu Figline che rifila un sonoro 4 a 1 all’Albinia. In vantaggio sul finire del primo tempo con una gran punizione di Frediani (44esimo), i figlinesi vengono raggiunti nei primi minuti della ripresa dai maremmani. Immediato però, solo due minuti più tardi, il nuovo vantaggio con il gol di Menichini (56esimo) che segna il 2 a 1. La terza rete porta la firma di Vannini (67esimo), mentre Menichini nel finale si concede la doppietta personale (81esimo) per una giornata che segna il rilancio della Giallo Blu.
Infine, nell’anticipo del sabato allo Stadio dei Pini di Foiano, il S. Giovanni V.no fa l’impresa battendo il Foiano, una delle comprimarie fino ad adesso in testa alla classifica assieme a Castelnuovese e S. Donato Tavarnelle. Gran colpo di morale per gli uomini di Mister Benedetti si porta in vantaggio alla metà del primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da De Gori (20esimo). Contemporaneamente viene espulso anche Tommassini per una vistosa trattenuta in area. Non passano che nove minuti è il S. Giovanni ottiene il secondo rigore di giornata con una brutta entrata in piena area su Pippo De Gori. Lo stesso giocatore si incarica ancora di trasformare, concedendo quindi un preziosissimo bis (29esimo). Chiaro lo stordimento per i locali per l’andamento choc del match e il Marzocco può facilmente amministrare il doppio vantaggio, subendo pochissimo e correndo altrettanti pochi rischi anche nella ripresa. Nel finale Mugelli solo davanti al portiere sbaglia un facile 3 a 0, ma per la giornata del S. Giovanni va bene anche così.
Fonte: Radioemme
Questi i risultati della ottava giornata di ritorno in Eccellenza, girone B, e la nuova classifica:
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre